Il Servizio Sanitario Nazionale è riconosciuto essere uno dei più efficienti nel panorama europeo ed ai primi posti in quello mondiale. In estrema sintesi possiamo dire che il Paziente, una volta arrivato in ospedale, è in buone mani!
Tuttavia esiste un gap, non ancora completamente colmato, che spesso si presenta al Soccorritore quando, recatosi sul luogo dell’incidente o in cui si è verificato il malore, riscontra che il paziente è privo di conoscenza, o comunque in uno stato emotivo e confusionale tale da non poter fornire il proprio nominativo, indicazioni circa eventuali patologie da cui è affetto, né altre informazioni in grado di aiutare il Soccorritore a rendere l’intervento il più rapido ed appropriato possibile.
Essere riconoscibili in circostanze critiche, sia nel proprio Paese sia all’estero, è un enorme contributo preventivo per la nostra salvaguardia.
Per questa ragione Emergencycard è scritta nelle principali lingue parlate (o altre su richiesta) e sarà facilmente letta da tutti in ogni parte del mondo, in modo semplice e chiaro.